Arriva UmbriaLibri, dal 2 al 4 dicembre tante proposte in Bct

(Ufficio Stampa/Acot) – Un’edizione di Umbria Libri molto intensa e con un’offerta culturale ricca, all’interno della quale Terni recupera specificità, autonomia, identità attraverso un’offerta culturale di alta qualità. Così il sindaco Leonardo Latini e l’assessore alla cultura Maurizio Cecconelli hanno definito la nuova edizione di Umbria Libri in programma a Terni dal 2 al 4 dicembre in bct.
Il sindaco e l’assessore hanno ringraziato il nuovo direttore artistico Angelo Mellone, l’assessore regionale alla cultura Paola Agabiti e l’amministratrice di Sviluppumbria Michela Sciurpa per l’impegno e l’attenzione verso l’edizione ternana della rassegna Umbria Libri.
Qui il programma completo
"Considerata l'importanza di Umbria Libri per Terni, stiamo pensando anche a una edizione straordinaria per San Valentino, con un concorso speciale dedicato al nostro patrono", ha detto l'assessore Maurizio Cecconelli.
"Se l’Umbria è una regione da raccontare, nelle sue tante sfaccettature, Terni ha una sua connotazione specifica, direi in continuo aggiornamento, da mettere a fuoco, narrando e ascoltando, confrontandosi con il ricco caleidoscopio di fermenti culturali presenti in città”, ha detto ancora il sindaco Leonardo Latini.
“Anche per questo credo che l’evento annuale di UmbriaLibri sia una straordinaria occasione di crescita culturale per la città. Lo è perché consente di dare spazio all’editoria locale; lo è perché ci mette nelle condizioni di prestare più attenzione all’importanza della lettura e all’ascolto delle storie nostre e degli altri, che – in ogni caso – ci aiutano a capire meglio e a far crescere la nostra identità. Per questo diamo il benvenuto all’edizione 2022 di UmbriaLibri e al suo nuovo direttore artistico Angelo Mellone al quale rivolgo un caloroso saluto e un grande in bocca al lupo”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 24/11/2022