Notizia

In via Angeloni Roumba Pane e Cultura

(ufficio stampa) - Venerdì 23 ottobre,  alle 17:30,  in via Angeloni, si terrà l'evento di presentazione di Roumba – Pane&Cultura, progetto vincitore del bando Ternivisione 2020, promosso dalle Politiche Giovanili direzione Istruzione-Cultura del Comune di Terni, rivolto agli under 34. 
Roumba – Pane&Cultura - dicono gli organizzatori -  è una start up culturale su ruote: quelle di una roulotte vintage restaurata. Questo piccolo mezzo è diventato oggi una mini agenzia di booking per eventi dove alla cultura si unisce l'aspetto gastronomico, legato soprattutto alla degustazione del pane artigianale. Prendendo esempio dal Bread and Puppet Theater, che fu oggetto di studio da parte di Sergio Secci, alla realizzazione degli interventi culturali seguirà la distribuzione del pane in una azione che pone sullo stesso piano la necessità del cibo e quella della cultura.
Alle 17:30 ci sarà l'apertura con il Battesimo di Roumba a cura di Jennifer Crisafulli. Seguirà il vernissage di Abbecedario '78 progetto espositivo all'interno della roulotte, frutto di una ricerca storica con le opere dell'artista Rebecca Sforzani. Una mostra-gioco dedicata all'anno di di immatricolazione della roulotte, dove a ogni lettera dell'alfabeto corrisponde un'immagine legata a un evento del 1978.  Alle 18:30, alle 19:30 e alle 20:30 sono previste le incursioni teatrali di Daniele Aureli e Silvia Imperi.
Roumba – Pane&Cultura è nata dall'esigenza di dimostrare la necessità della cultura in tutti gli ambiti della vita umana. L'ideatrice è Sara Costanzi, referente del gruppo informale di cui fanno parte Silvia Imperi e Jennifer Crisafulli, tre giovani donne che operano in ambiti diversi della cultura e hanno deciso di investire nel progetto. I partner sono HOLY FOOD – Genuino Market, bottega del centro storico,  attenta alle produzioni locali e all'arte e associazione Teatrale Artò, che dal 2010 si occupa di produzione e promozione dello spettacolo, con particolare riguardo ai giovani.
L'evento si svolgerà all'aperto e nel pieno rispetto dell'attuale normativa anti Covid. Per ulteriori informazioni  roumba2020@gmail.com, 338 9445027

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 21/10/2020