Anche Suoni Controvento entra nell’Estate Ternana 2021

(Ufficio Stampa/Acot) – Alle iniziative che animeranno l’Estate Ternana del 2021, con la ripresa delle stagioni musicali e teatrali e con altre attività ancora in corso di valutazione e programmazione, si aggiungono due tappe del Festival Suoni Controvento.
La Giunta comunale ha infatti deliberato ieri, su proposta dell’assessore alla cultura e vicesindaco Andrea Giuli, di aderire al progetto del Festival Suoni Controvento 2021 organizzato dall’Associazione Umbra della Canzone e della Musica d’Autore, che prevede la realizzazione di due concerti nel territorio del Comune di Terni, concedendo un contributo straordinario di 9000 euro.
“L’esordio del Comune di Terni tra i partner del Festival Suoni Controvento – dice il vicesindaco Andrea Giuli - è per noi motivo di soddisfazione. Il festival è ormai tra i più affermati in Italia nel suo genere e sposa perfettamente la nostra idea di coniugare spettacolo, cultura, intrattenimento con la valorizzazione e la promozione turistica dei nostri luoghi, con particolare riferimento alla natura e alla montagna. Suoni controvento, peraltro, è ormai in rete con rassegne prestigiose come Time in jazz in Sardegna, RisorgiMarche, Suoni delle Dolomiti e Paesaggi Sonori in Abruzzo e questo inserisce Terni in un circuito culturale e di eventi di assoluto rilievo”.
Il primo evento è in programma per il 28 agosto a Carsulae con un concerto di Levante, “giovane e originale cantautrice".
Il secondo evento è in cartellone per il 5 settembre con un concerto del musicista jazz e maestro di bandoneon, Daniele di Bonaventura, sul pianoro di Sant’Erasmo al tramonto, in un omaggio a Piazzolla nel centenario della nascita. Gli spettatori saliranno a piedi, accompagnati da guide Cai e di altre associazioni di trekking, da Cesi fino al luogo del concerto. Nei primi giorni di settembre sono previsti anche incontri letterari e giochi per famiglie al borgo di Cesi

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 04/06/2021