Anche Palazzo Spada si colora di rossoverde per la Ternana

(Ufficio Stampa) - Un grande striscione rossoverde abbraccerà Palazzo Spada. Così anche l’amministrazione comunale aderisce alle iniziative per colorare la città in occasione delle ultime partite del campionato della Ternana Calcio, in attesa di poter organizzare una festa non condizionata dalle misure restrittive per evitare i contagi da Covid-19.
“Faremo di tutto per condividere questi momenti di gioia così importanti per la nostra comunità - dice il sindaco Leonardo Latini – e per ringraziare la società Ternana Calcio, insieme a tutti i protagonisti di questa splendida stagione, tanto più importante perché ha contribuito a dare forza e morale alla città in un periodo così difficile che purtroppo non è ancora terminato. Per questo invito tutti ad avere ancora un po’ di pazienza a rispettare rigorosamente, specie nella giornata di sabato, tutte le prescrizioni previste dalla normativa nazionale. Poi spero che presto potremo di nuovo abbracciarci e festeggiare insieme”.
L’amministrazione comunale ha comunque organizzato e supportato altre iniziative simboliche per partecipare alla gioia della città per il campionato della Ternana.
L’artista ternana Simona Angeletti, nota per i suoi murales, si è messa a disposizione in modo del tutto volontario e gratuito, per realizzare una idea grafica dedicata all’evento che campeggerà sin dai prossimi giorni in una serie di manifesti affissi in città, mentre sta già decorando numerose vetrine di negozi in centro e in periferia con uno slogan che richiama l’impresa dei rossoverdi.
Una grande bandiera con i colori della squadra e della città è stata collocata in cima al pennone della fontana di piazza Tacito, e, a cura dell’Asm, luci rossoverdi illumineranno Palazzo Spada, Porta Sant’Angelo e la ex chiesa di San Tommaso.
“L’amministrazione comunale – dicono gli assessori Elena Proietti, Stefano Fatale e Andrea Giuli - non poteva far mancare il proprio contributo per stringersi intorno alla squadra della città in questa importante occasione. Sarà una gioia non così piena come tutti noi avremmo voluto, ma non mancheranno le iniziative simboliche pur nel rispetto delle limitazioni imposte dalla normativa nazionale”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 02/04/2021