Allerta meteo per la giornata di venerdì

(ufficio stampa) - La protezione civile regionale e comunale è in allerta a seguito del bollettino di criticità regionale che prevede temporali per la giornata di venerdì 1° settembre. La criticità è moderata (secondo livello su tre). Vengono raccomandati i comportamenti da tenersi per il rischio idrogeologico.
Se ci si trova in un luogo all’aperto: evitare di permanere nei locali sotto la sede stradale, i sottopassi oggetto di allagamenti ecc.; allontanarsi dagli edifici, dagli alberi, dai lampioni e dalle linee elettriche o telefoniche; non percorrere una strada dove è appena caduta una frana.
Se ci si trova all'interno di un edificio: non precipitarsi fuori; ripararsi sotto un tavolo, sotto l’architrave o vicino ai muri portanti; allontanarsi da finestre, porte con vetri e armadi; non utilizzare gli ascensori; non entrare nelle abitazioni coinvolte prima di un’accurata valutazione da parte degli esperti.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 31/08/2017