Primo Piano

Il Natale di Terni

(ufficio stampa) - Ha preso il via venerdì 29 novembre, con l'inaugurazione del mercato di Santa Claus a Largo Frankl, l'edizione 2019 del Natale di Terni. Luci, acqua, magia, promossa dall'Assessorato alla Cultura in collaborazione con l'associazione Terre di San Valentino, la Camera di Commercio e la Fondazione Carit, che animerà la città per più di un mese.
In programma, fino al 6 gennaio, più di 100 appuntamenti tra mercatini caratteristici, concerti, presepi, villaggi tematici, installazioni luminose, giochi, animazione, laboratori, video experience e iniziative di solidarietà.
Tra le novità lo spostamento e l'ampliamento del mercatino natalizio con casette di legno illuminate in largo Frankl, un enorme albero ecologico di circa 15 metri in piazza Europa con la bottega del Grinch dedicata al riuso e alla solidarietà, il Christmas Village a piazza Solferino tra sentieri magici, laboratori di dolci e casette degli elfi. 
In piazza della Repubblica la tradizionale giostra, la pista del ghiaccio e il villaggio con gli igloo. Una galleria di luci da artista illimina Largo Villa Glori per valorizzare romanticamente “L’abbraccio eterno”, la scultura dell'artista internazionale Mark Kostabi. Anche a piazza Tacito allestimenti artistici come il villaggio luminoso.
Il Natale di Terni ha anche un sito dedicato che raccoglie tutte le informazioni sugli eventi e sulle possibilità di soggiorno.

 

 

 

Data aggiornamento della pagina: 13/12/2019