Primo Piano

Iscrizioni nidi e centri infanzia

(ufficio stampa) - La direzione Istruzione comunica la riapertura dei termini per la presentazione delle domande di iscrizione ai nidi d’infanzia comunali (bambini dai 3 a 36 mesi), al centro per bambini e bambine (18-36 mesi) e alla Sezione Sperimentale 0/6 del Polo Infanzia Rataplan (18-36 mesi).

Le domande di iscrizione, e quelle di conferma dei bambini che già frequentano il servizio, potranno essere presentate fino a venerdì 9 giugno 2023, utilizzando il servizio on line del comune di Terni.
Per l’accesso è richiesta l’autenticazione con Spid (Sistema pubblico di identità digitale) o Cie (Carta di identità elettronica).

Il personale dell’ufficio segreteria della direzione Istruzione è a disposizione per consulenza e orientamento nella compilazione delle domande, dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 12 e il martedì e giovedì dalle 15.30 alle 17 ai numeri 0744 549.921 e 0744 549.729.

È disponibile anche un servizio di orientamento allo sportello DigiPASS di via Roma il martedì dalle 15.30 alle 17.30 - il mercoledì e il venerdì dalle 9 alle 13.

È previsto un programma di Open Day che consente, su appuntamento con i singoli servizi educativi, di visitare le strutture e conoscerne nel dettaglio organizzazione e programmazione.

Come per lo scorso anno scolastico, l’Amministrazione ha scelto di ampliare l’offerta di posti nido consentendo l’iscrizione, oltre che nelle sei strutture comunali disponibili, anche nei tre asili privati autorizzati e convenzionati: Bambino Gesù di Praga in via della Bardesca, Bimbopiù in via Don Bosco e Midondolo in via del Modiolo.

Si informa inoltre che, per l’anno scolastico 2023/2024 la sede del nido Girotondo sarà spostata in via Varese, 10 per consentire i lavori di ristrutturazione e messa in sicurezza della struttura di via Rossini.

Brochure informativa

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2023