Primo Piano

Bonus Family Help e Anziani

(ufficio stampa) - La direzione Welfare del Comune di Terni informa che nel sito istituzionale sono pubblicati i due avvisi finanziati dal fondo sociale europeo Family help e Domiciliarità anziani non autosufficienti e riduzione della residenzialità.
Family Help è volto a sostenere le famiglie nella conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, attraverso l’erogazione di un contributo economico fino a un massimo di  2000 euro sotto forma di buoni servizio che potranno essere impiegati per il pagamento di figure dedite ai compiti di assistenza come badanti, baby sitter, assistenti familiari.Scheda descrittiva del servizio.
Domiciliarità anziani non autosufficienti e riduzione della residenzialità  è finalizzato a sostenere la permanenza dell’anziano non autosufficiente nel proprio domicilio attraverso un contributo fino ad un massimo di 3000 euro da utilizzare per l’assunzione di un assistente familiare, per un orario minimo di 24 ore settimanali, per almeno 12 mesi. Scheda descrittiva del servizio

Possono presentare domanda i cittadini in possesso dei requisiti richiesti, residenti in uno dei comuni della Zona Sociale n.10: Terni, Acquasparta, Arrone, Ferentillo, Montefranco, Polino, San Gemini, Stroncone.
Le domande possono essere presentate dal 26/07/2021, fino alle 12 del 31/08/2021 esclusivamente online previa identificazione SPID.
Per  ulteriore informazioni, direzione Welfare 0744.549364, 549378 il martedì e il giovedì dalle 14.30 alle 16.30,
mail: bonus.welfare@comune.terni.it.

SPA - Ufficio Stampa/Agit