Evento

Tributo a Franco Battiato

Tributo a Franco Battiato

Data

23 Agosto 2022

Orario

21:15

Luogo

Anfiteatro romano Consulta la mappa salva data

L’Associazione culturale Povero Willye gli Autodafè in collaborazione con Le Macchine Celibi e con il patrocinio del Comune di Terni presenta martedì 23 agosto 2002, alle ore 21.15 all’ Anfiteatro Romano Concerto tributo a Franco Battiato - Cercando l’alba dentro l’imbrunire

Georges Ivanovič Gurdjieff, nel suo libro "Incontri con uomini straordinari", affermò di aver trovato una mappa dell'Egitto “pre-deserto” durante i suoi viaggi in luoghi impervi del Medio Oriente, dell'Asia e del nord Africa, alla ricerca di saperi e tradizioni sepolti o perduti col passare del tempo e l'avanzare della cosiddetta civiltà. E se da questi viaggi Gurdjieff ne ha tratto un vero e proprio insegnamento, Franco Battiato ha proiettato questa luce all'interno della sua intera produzione. Tra sacro e profano, esplorazioni in mondi e culture differenti, alto e quotidiano, avventurarsi nella sua opera è compiere un viaggio alla ricerca di quella che il suo primo produttore (e, per certi versi, scopritore) Giorgio Gaber definiva “una nuova coscienza”. E a noi Autodafé, costituiti essenzialmente per realizzare un tributo e un omaggio all'Artista e all'Uomo Franco Battiato, interessa proprio questo: viaggiare insieme e cercare, come esploratori, qualcosa che è nascosto o che rischia di scomparire tra le sabbie del tempo che avanza… cercando l'alba dentro l'imbrunire. Riccardo Leonelli – Voce narrante Emanuele Cordeschi Bordera – Voce e chitarra Marialuna Cipolla – Voce e chitarra Emanuele Grigioni – Pianoforte, tastiere e voce Lorenzo D'Amario – Chitarre e voce Lorenzo Carità Morelli – Tastiere Devid Luchetti – Basso Matteo Scorsolini – Batteria. Lo spetacolo rientra nel cartellone degli eventi Terni cuore d'estate.

Locandina

Organizzato da:

Associazione culturale Povero Willy- Autodafè- Macchine Celibi

Sito web:

http://

Info sui prezzi:

Ingresso unico 15,00 euro Biglietti in vendita su ticketitalia.com presso New Sinfony e in tutti i punti vendita autorizzati.

Data aggiornamento della pagina: 05/08/2022