Stagione di prosa 2021. La signorina Giulia

dal 30 Novembre 2021 al 03 Dicembre 2021

Teatro Secci Consulta la mappa salva data

Il Teatro Stabile dell’Umbria presenta la Stagione di prosa 2021. Nel programma 12 spettacoli previsti.

30 NOVEMBRE — 3 DICEMBRE
Teatro Stabile dell’Umbria
LA SIGNORINA GIULIA
di August Strindberg adattamento e regia Leonardo Lidi con Giuliana Vigogna, Christian La Rosa, Ilaria Falini

Con uno sguardo teatrale che mira a restituire il primato del testo, Leonardo Lidi ha vinto a soli trentadue anni il Premio della Critica 2020 dell’Associazione Nazionale Critici di Teatro. Lidi affronta i testi sacri contemporanei smembrando e ricomponendo la progressione temporale per rivelarne nuove e insolite pieghe interpretative, coerente con un ideale di teatro di parola. Dopo essersi misurato con Spettri, Zoo di Vetro, Casa di Bernarda Alba, La Città Morta e Fedra, Lidi ha debuttato a Spoleto con La signorina Giulia di August Strindberg in prima assoluta. “Continuo la mia ricerca sui confini autoimposti dalla mia generazione– afferma Lidi – consapevole che il concetto di lockdown ora interroga lo spettatore quotidianamente sui limiti fisici e mentali della nostra esistenza. Tre orfani vivono uno spazio dove è impossibile non curvarsi al tempo, dove la vita è più faticosa del lavoro, in una casa ostile da dove tutti noi vorremmo fuggire. Nell’arco di una notte capiamo come gestire questa attesa, prima della fine, cercando di ballare, cantare e perdersi nell’oblio per non sentire il rumore del silenzio; se nella macabra attesa del Finale di Partita o nell’aspettare Godot sono i morti e i vagabondi a dover gestire il nulla, in Strindberg sono i figli a dover subire l’impossibilità del futuro. Nello spavento del domani l’unica stupida soluzione è quella del gioco al massacro, il cannibalismo intellettuale. L’inganno. Il Teatro. Julie: Ottimo Jean! Dovresti fare l’attore...”

Organizzato da:

Teatro Stabile dell'Umbria

Info sui prezzi:

BIGLIETTI VENDITA BOTTEGHINO CENTRALE
CAOS Centro Arti Opificio Siri via Franco Molè 25 dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 fino alle 20 (dal 31 ottobre ore 16 alle19). Tel. 0744 1031864 Da giovedì 7 ottobre possono essere acquistati i biglietti per gli spettacoli fino a marzo 2022.
ONLINE
www.teatrostabile.umbria.it
PRENOTAZIONI TELEFONICHE
Botteghino Regionale Teatro Stabile dell’Umbria Tel. 075 57542222 giorni feriali dalle ore 16 alle ore 20 fino al giorno prima dello spettacolo. Nei giorni di spettacolo è fruibile il Parcheggio gratuito IperCooP di via Gramsci, piano -1 con ingresso diretto al Teatro Secci. I biglietti acquistati devono essere ritirati in teatro mezz’ora prima dell’inizio dello spettacolo, non possono essere cambiati o rimborsati.
LAST MINUTE UNIVERSITÀ’
Il giorno dello spettacolo dalle ore 20 ingresso a 10 euro. L’offerta è riservata agli studenti universitari dietro presentazione del libretto. Prezzi Biglietti
PLATEA
Intero € 21
Ridotto € 18 sotto i 28 e sopra i 65 anni
TRIBUNA
Intero € 15
Ridotto € 12 sotto i 28 e sopra i 65 anni
SOCI COOP CENTRO ITALIA
Presentando la tessera socio Coop al botteghino del Teatro si potrà usufruire dello sconto di 1 euro a biglietto per tutta la famiglia. SPETTACOLI FUORI ABBONAMENTO
∙ JUMP! ∙ MIO PADRE NON È ANCORA NATO
Prezzi
Intero € 9
Ridotto € 6 sotto i 28 e abbonati alla Stagione di Prosa

Info utili:

Prelazione e vendita nuovi abbonamenti
SOLO PER QUESTA STAGIONE SCEGLI UN NUOVO POSTO
Per la prossima Stagione 2022/2023 gli abbonati potranno mantenere il posto che avevano nella Stagione 2019/2020.
In questa Stagione secondo la normativa è necessario mantenere il distanziamento, pertanto gli abbonati della Stagione 2019/2020 dovranno, al momento dell’acquisto dell’abbonamento, scegliere un nuovo posto sulle piante attuali.

PRELAZIONE PER GLI ABBONATI DELLA STAGIONE 2019/2020
Da Sabato 18 a Domenica 26 settembre presso il botteghino Centrale Caos  Centro Arti Opificio Siri
via Franco Molè 25, dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17 alle ore 20 . Tel.  0744 1031864

VENDITA NUOVI ABBONAMENTI
Da giovedì 30 settembre a domenica 3 ottobre presso il botteghino Centrale Caos  Centro Arti Opificio Siri
via Franco Molè 25, dal giovedì alla domenica dalle ore 10 alle ore 13 e dalle ore 17alle ore 20.  Tel.  0744 1031864
L’abbonamento è valido esclusivamente per le recite del turno cui si riferisce la tessera. In nessun caso potrà essere valido per le recite precedenti o successive a quelle del turno stabilito. Gli abbonati alla Stagione di Prosa, presentando la tessera di abbonamento, avranno la possibilità di acquistare un biglietto ridotto per gli spettacoli delle altre Stagioni del Teatro Stabile dell’Umbria.
PREZZI
ABBONAMENTO
10 SPETTACOLI

PLATEA
Intero € 130
Ridotto € 100 sotto i 28 e sopra i 65 anni
TRIBUNA
Intero € 80
Ridotto € 60 sotto i 28 e sopra i 65 anni
è possibile rateizzare la spesa 50% alla sottoscrizione e 50% entro venerdì 3 dicembre.
SCUOLA
Da lunedì 27 settembre a mercoledì 6 ottobre presso i Servizi Culturali del Comune di Terni Palazzo Carrara, Vico Sant’Agape 1 Tel. 0744 549712.  Riservato agli studenti di ogni ordine e grado la scelta di un posto fisso. Un’offerta interessante Ideale per gli studenti che vogliono approfondire in teatro il loro percorso di studi. L’ abbonamento scuola dà diritto al posto fisso ad un prezzo vantaggioso.  PREZZI SCUOLA
ABBONAMENTO
SCUOLA A 2 SPETTACOLI