Mostre di solidarietà e per la pace

dal 15 Marzo 2023 al 24 Marzo 2023

bct (Biblioteca Comunale di Terni) Consulta la mappa salva data

Una triplice mostra fotografica itinerante pensata per esprimere solidarietà umana e desiderio di pace, ma anche per raccogliere le donazioni dei visitatori, che potranno portare alle mostre viveri conservati come minestre in scatola e altro scatolame di carne, pesce, piselli, ceci, fagioli, pasta corta, pastina per bambini, riso, formaggini, marmellate, salsa di pomodoro, succhi di frutta, sale, zucchero, pane in cassetta.
I viveri saranno consegnati ai terremotati attraverso la Protezione civile italiana e alle famiglie ucraine profughe attraverso la rete di volontari dell’ADOC.

La mostra è divisa in tre sezioni che presentano, rispettivamente, le immagini del terremoto che sta colpendo Turchia e Siria, le immagini di un anno di guerra contro l’Ucraina e le foto originali della distruzione subita dalla città di Terni durante la seconda guerra mondiale.

Dove:

• dalle 11 del 4 marzo alle 17 dell'11 marzo: Centro socio culturale Polymer - Via Narni 154. Tutti i giorni con orario 10-13 e 16-18.30.
  • dal 15 al 24 marzo: alla Biblioteca comunale di Terni. Dal lunedì al venerdì con orario 8.30-18.30.

Organizzato da:

organizzate dal Centro socio culturale Polymer, dalla Biblioteca comunale di Terni, dall’Associazione culturale La Pagina, da ADOC provinciale.

Info utili:

Le mostre non raccolgono denaro.

Data aggiornamento della pagina: 14/03/2023