Evento

Araba Fenice Stagione concertistica 2021-2022

Araba Fenice Stagione concertistica 2021-2022

Data

30 Gennaio 2022

Orario

dalle 17:30 alle 19:30

Luogo

Palazzo Gazzoli Consulta la mappa salva data

Altro straordinario appuntamento quello del 30 gennaio, dove sarà di scena la pianista toscana Sandra Landini accompagnata dal Quartetto partenopeo “Hadimova”, formato da Patrizio Rocchino e Carlo Coppola ai violini, Paolo di Lorenzo alla viola e Dario Orabona al violoncello.

I musicisti eseguiranno il Concerto n.1 opera 11 di Chopin per pianoforte e Orchestra nella versione originale in Quintour, scritto nel 1830 e dedicato all'amico pianista Friederich Kalkbrenner. Il Concerto presenta larghi fraseggi melodici e armonie distese, stimolando una serenità immediata con colorazioni strumentali, mentre la poesia del pianoforte domina su tutto. Si tratta di un’opera che si snoda all’insegna di un virtuosismo brillante dal punto di vista tecnico e interpretativo e allo stesso tempo ricco di fervori melodici e slanci cantabili.

Nella seconda parte del concerto il Quartetto Hadimova proporrà una originale composizione di Haydn denominata “The Joke”, Lo Scherzo, per via dei colpi di scena, dei silenzi e del suo singolare finale a sorpresa.

Tutti i concerti della Stagione avranno inizio alle ore 17.30, i Biglietti per i concerti di Terni, potranno essere acquistati in prevendita attraverso tutte le rivendite di VivaTicket, o al botteghino del Gazzoli il giorno stesso del concerto.
Tutte le informazioni saranno disponibili sul sito dell’Araba Fenice www.assarabafenice.it e sulla pagina facebook “Associazione Araba Fenice”.

Organizzato da:

Associazione culturale Araba Fenice

Galleria fotografica

Data aggiornamento della pagina: 27/01/2022