Evento

Araba Fenice Stagione concertistica 2021-2022

Araba Fenice Stagione concertistica 2021-2022

Data

28 Novembre 2021

Orario

dalle 17:30 alle 19:30

Luogo

Palazzo Gazzoli Consulta la mappa salva data

Domenica 28 novembre  di scena al Gazzoli alle 17.30  un grande omaggio ad Astor Piazzolla in occasione dei cento anni dalla nascita del creatore del Nuevo Tango, con alla fisarmonica Massimo Signori e al pianoforte Alessandra Dezzi.

Astor Piazzolla il rivoluzionario, questo il nome del concerto che vedrà eseguite le opere del compositore argentino, tra le quali appassionanti tangos come Los Suenos, Street Tango, Oblivio, Adios Nonino e Libertango e struggenti milonghe come la Milonga de l’Angel, la Milonga Picqresque, Jacinto Chiclana.

Alessandra Dezzi, che da più di 35 anni è una delle pianiste ufficiali della Royal academy of dance di Londra, dopo essersi diplomata presso l’Istituto Musicale di alta formazione Pietro Mascagni di Livorno, ha vinto numerosi concorsi nazionali e internazionali (tra i più importanti: Rassegna Internazionale “Franz Liszt”, Capri, Casale Monferrato) e ha suonato per prestigiose istituzioni musicali, perfezionandosi con i maestri Daniel Rivera, Hector Moreno, Norberto Capelli, Pier Narciso Masi e Bruno Canino.

Massimo Signorini si diploma in fisarmonica al conservatorio statale di musica Cherubini di Firenze con il massimo dei voti, lode e menzione d’onore, sotto la guida del maestro Ivano Battiston e successivamente ottiene il diploma in Jazz con laurea triennale sotto la guida del maestro Mauro Grossi. Si specializza nel repertorio barocco, contemporaneo e jazz con vari docenti tra cui: I. Battiston, S. Di Gesualdo, S. Hussong, T. Anzellotti, R.Galliano, H. Noth, J. Macerollo, F.S.Paz, e altri. È attivo come concertista solita e spazia da trascrizioni e adattamenti di musiche antiche, barocche e romantiche, al repertorio contemporaneo di letteratura originale per fisarmonica, fino alla world-music, al jazz e alle musiche da film.

Organizzato da:

Associazione culturale Araba Fenice

Info utili:

Tutti i concerti della Stagione avranno inizio alle ore 17.30.

I biglietti per i concerti di Terni potranno essere acquistati in prevendita attraverso tutte le rivendite di VivaTicket, o al botteghino del Gazzoli il giorno stesso del concerto.
Tutte le informazioni saranno disponibili nel sito internet  e nella pagina facebook dell'associazione Araba Fenice.

Data aggiornamento della pagina: 25/11/2021