Primo Piano

Contributi affitto

(ufficio stampa) – Il comune di Terni rende noto che è stato pubblicato il bando di concorso anno 2021 per l’assegnazione di contributi a sostegno dell’affitto, relativo ai canoni corrisposti nell’anno 2020.
I contributi, previsti dal Fondo nazionale per l’accesso alle abitazioni in locazione, possono essere richiesti dagli affittuari di alloggi pubblici o privati, titolari di un contratto registrato, purché questo non sia a canone sociale, e in possesso dei requisiti richiesti dal bando. Ogni nucleo familiare può essere presentare una sola richiesta. 
Le domande possono essere inoltrate fino alle 12 del 31 dicembre 2021, esclusivamente in modalità telematica, seguendo l’apposita procedura pubblicata nel sito istituzionale del comune di Terni nell’area servizi digitali. Per accedere è necessario autenticarsi con la propria carta di identità digitale (CIE) o tramite il sistema di identità digitale (SPID).
Per avere assistenza nella compilazione delle domande on-line è possibile rivolgersi alle principali organizzazioni sindacali di categoria: SUNIA-CGIL, UNIAT-UIL e SICET-CISL.

Per informazioni è possibile contattare la direzione Welfare ai seguenti recapiti:

Ufficio Centro: 0744 549.365
Ufficio via Puglie: 0744 549.390-391
Ufficio via del Mandorlo: 0744 469.009
e-mail: direzionewelfare@comune.terni.it