Primo Piano

Valnerina chiusa per la Telfer

Valnerina chiusa per la Telfer


(ufficio stampa) - Il ponte della Telfer verrà rimosso. Il sindaco Leonardo Latini ha emesso un'ordinanza contingibile ed urgente a tutela della incolumità pubblica, relativa alla messa in sicurezza dell’area sottostante la passerella di Papigno. Il provvedimento si è reso necessario a seguito della segnalazione di pericolo rilevata dai vigili del fuoco e confermata dalla perizia elaborata dal tecnico incaricato dal Comune di Terni.

Con questa ordinanza il sindaco ha disposto che la strada per la Valnerina rimarrà chiusa fino al ripristino delle condizioni di sicurezza:

•l’interdizione alla sosta ed alla navigazione del tratto di fiume sottostante la passerella in questione per una lunghezza di ml. 25 a monte e ml. 25 a valle della passerella;
•l’interdizione alla sosta ed al transito di pedoni e veicoli di ogni natura nell’area che si estende alla sinistra idrografica del fiume Nera, per un tratto di lunghezza di ml. 25 a monte e ml. 25 a valle della passerella e per la larghezza di ml. 25 misurati a partire dal muro d’argine sinistro del fiume Nera.

La Provincia di Terni, a seguito del provvedimento ha disposto, per quanto di propria competenza, la sospensione della circolazione sulla SR 209 Valnerina, nel tratto interessato.
Sono stati individuati alcuni percorsi alternativi:

•SS 3 Flaminia e SP 4 Arronese (tratto bivio SS 3 Flaminia – bivio S.R. 209 con esclusione dei mezzi con massa complessiva superiore a 5t);
•SS 3 Flaminia e S.S.685 Tre Valli Umbre (Galleria di Forca di Cerro) alternativa per mezzi pesanti e per tutti i veicoli in direzione Norcia-Visso;
•S.R.79 Ternana, Ex S.S.79 Ternana e SP 4 Arronese (tratto Piediluco bivio S.R. 209 Valnerina) percorso alternativo anche per mezzi pesanti.

Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019