Primo Piano

A settembre i bandi per il marketing del Centro di tutti

(Ufficio stampa) - La giunta comunale ha approvato la proposta di marketing per il centro della città, un progetto strettamente legato al Programma urbano complesso 2 che ha visto la riqualificazione di importanti contenitori e aree di Terni, come l'ex Siri, Corso del Popolo, l'asse fluviale Ponte Carrara - Ponte Allende, via Carrara. Ultimate o in via di ultimazione le opere infrastrutturali, ora l'obiettivo è di promuovere e valorizzare il tessuto cittadino anche per renderlo più attrattivo in campo commerciale, turistico e culturale. Per le azioni di promozione ci sono a disposizione oltre 240 mila euro che verranno impiegati per meglio far conoscere il nucleo centrale di Terni e per creare iniziative mirate. Il sindaco Leopoldo Di Girolamo e l'assessore al Commercio Daniela Tedeschi hanno illustrato, anche tramite una scheda informativa a cura dell'ufficio comunicazione, la proposta e il cronoprogramma di attuazione  che vede a settembre la pubblicazione dei bandi per individuare coloro che dovranno realizzare il programma, a novembre l'assegnazione degli incarichi e da dicembre la realizzazione degli interventi previsti.  Gli assi principali - raggruppati nel programma denominato Il Centro di tutti - di intervento sono quattro: commercio e artigianato; mobilità e accessibilità; cultura e turismo. Sono inoltre previsti strumenti di comunicazione  e promozione a sostegno di tutti gli assi. I fondi del marketing del Puc2 verranno utilizzati per finanziare, tra l'altro, iniziative di animazione la prima e l'ultima domenica del mese, la fidelity card, il portale della città con apposite sezioni dedicate al commercio e a servizi a supporto, la segnaletica per individuare i parcheggi che saranno più fruibile grazie ad apposite convenzioni, la cartellonistica con i punti di interesse della città, la segnaletica elettronica.

Data aggiornamento della pagina: 10/05/2017