Contributi per l’acquisto dei pannolini lavabili

È possibile ricevere un contributo per l’acquisto di pannolini lavabili pari al 50% del costo del kit fino ad un massimo di 50 euro.

A chi è rivolto:

Possono accedere al contributo le famiglie residenti nel Comune di Terni in attesa di un bambino o con bambini fino ai 24 mesi d’età. Le famiglie in attesa di un bambino devono autocertificare la condizione di attesa e successivamente comunicare al Dipartimento Qualità urbana e del paesaggio,  U.O. Ambiente - Sistema gestione e valorizzazione rifiuti del Comune di Terni la data di nascita del bambino. Ogni nucleo familiare ha diritto al contributo per un solo kit di pannolini lavabili.

Requisiti:

I soggetti interessati che siano in possesso dei requisiti e rientrino nelle condizioni in esso specificate, possono avanzare richiesta per la prenotazione del contributo redatta in carta semplice e allegando copia della documentazione che attesti l’avvenuto acquisto dei pannolini lavabili.

Presentazione della domanda:

Le domande possono essere presentate  fino ad esaurimento dei fondi a disposizione. Periodicamente (ogni 15 giorni) viene verificata l’ammissibilità delle domande di contributo pervenute sino ad esaurimento dei fondi. Le richieste di prenotazione del contributo, devono essere recapitate a mano presso l’ufficio protocollo del Comune di Terni situato a Palazzo Spada. La graduatoria delle richieste ricevuta verrà stilata esclusivamente sulla base della data di presentazione presso l’ufficio protocollo.

Scarica Moduli