Servizi

Attività artigianali

Panificatori e Tintolavanderie

Ai fini dell’attivazione, del trasferimento, o delle trasformazioni, occorre presentare la SCIA  (segnalazione certificata di inizio attività) allegando:

  • i dati completi compresi quelli fiscali
  • l’ubicazione dei locali di esercizio
  • gli estremi della DIA sanitaria prodotta all’Asl
  • gli estremi dell’autorizzazione ARPA abilitante alle emissioni in atmosfera
  • gli estremi dei titoli abilitativi edilizi e del certificato di agibilità dei locali
  • autodichiarazione sostitutiva antimafia con contestuale indicazione dei precedenti penali
  • indicazione del responsabile dell’attività produttiva, il quale deve sottoscrivere la DIA per accettazione dell’incarico
  • copia del documento di identità in corso di validità
  • copia permesso di soggiorno o documento equipollente (per i cittadini extracomunitari)

 

N.B.

Dal 1° ottobre 2017 le procedure stabilite dalla D.G.R. n. 700/2017 con relativi elaborati tecnici e allegati, relative a:
· Esercizio di vicinato e <Medie strutture di vendita M1
· Spacci Interni
· Apparecchi automatici
· Vendita per corrispondenza
· Vendita domicilio consumatori
· Somministrazione
· Somministrazione Temporanea
· Acconciatori Estetisti
· Subingresso attività
· Cessazione attività
· Notifica Igienico Sanitaria
devono essere presentate al SUAPE di Terni in modalità esclusivamente telematica tramite la piattaforma www.terni.suap.it.

Decorsa la precitata data del 1° ottobre 2017 sono ritenute irricevibili tutte le domande, le dichiarazioni, le segnalazioni e le comunicazioni inerenti le pratiche di cui sopra con relativi elaborati tecnici e allegati, per le quali vige l’obbligo di cui al precedente punto, laddove le stesse vengano presentate a questa Amministrazione in modalità diversa da quella di inoltro tramite la piattaforma www.terni.suap.it
In casi eccezionali, debitamente comprovati, connessi al mancato funzionamento del sistema, il dirigente del SUAPE può autorizzare la presentazione di tali atti secondo altre modalità.

Note:

Per informazioni:

Sig.ra Gabriella Santacatterina

Tel. 0744 549754

email: gabriella.santacatterina@comune.terni.it

Sig.ra Laura Pantella

Tel. 0744 549776

email: laura.pantella@comune.terni.it

 

N.B.:  Ai fini della registrazione dell’impresa alimentare è obbligatorio scaricare, compilare e trasmettere il modulo “notifica sanitaria con scheda anagrafica”, al quale dovrà essere in ogni caso allegata la ricevuta del pagamento dei conseguenti diritti dovuti all’ASL da effettuare secondo le seguenti modalità:

  • per le nuove attività: versamento di € 93,30 su cc 12197059 intestato ad Az. USL UMBRIA2 o preferibilmente presso qualsiasi cassa cup (codice CASSA CUP B.33) o IBAN IT68 A03 0691 44051 00000300 039 intestato ad AZIENDA USL Umbria 2 Tesoreria Intesa Sanpaolo;
  • per le modifiche:  versamento di € 37,20 su cc 12197059 intestato ad Az. USL UMBRIA2o preferibilmente presso qualsiasi cassa cup (codice CASSA CUP B.34) o IBAN IT68 A030691 44051 0000 0300 039 intestato ad AZIENDA USL Umbria 2 Tesoreria Intesa Sanpaolo.

 

Per ogni chiarimento al riguardo è possibile contattare i seguenti referenti del servizio Igiene degli alimenti e della nutrizione dell’Azienda USL:

Scarica Moduli

Ufficio Competente