Notizia

Consiglio comunale, la seduta di oggi pomeriggio

(Ufficio Stampa/Acot) – Il consiglio comunale torna a riunisrsi oggi giovedì 5 ottobre a partire dalle ore 15.30 a Palazzo Spada. All’ordine del giorno la discussione sull’art. 31 della legge 448/98 a proposito dei corrispettivi per la cessione in proprietà da parte del Comune delle aree già concesse in diritto di superficie all’ATER; l’affidamento della riscossione coattiva delle entrate comunali, tributarie e patrimoniali, all'ente nazionale della riscossione agenzia delle entrate; l’approvazione del regolamento comunale per l’istituzione del servizio di ispettore ambientale; la proposta  di modifica della seconda commissione consiliare, (Filipponi) per il regolamento del consiglio comunale per la concessione di beni immobili a terzi;  la nomina di due consiglieri comunali, uno di maggioranza e uno di minoranza per la partecipazione alle sedute della commissione per le assegnazioni degli orti urbani. A seguire all’ordine del giorno ci sono la discussione di un atto d’indirizzo della terza commissione sulla convocazione dei vertici ACEA per la dismissione dell’inceneritore, di un atto d’indirizzo (Cavicchioli, Chiappini, Ricci e Bencivenga) sugli impianti di incenerimento; la discussione di un atto d’indirizzo (Todini) sull’installazione di dissipatori di rifiuti organici di uso domestico e collettivo; la discussione di un atto d’indirizzo dei gruppi di maggioranza sulle misure per la prevenzione e la riduzione delle emissioni inquinanti.
Il consiglio voterà quindi sulla concessione in uso a titolo oneroso del vicolo traversa di Corso Vecchio al condominio “Palazzo Manni” e inizierà ad affrontare la discussione sul regolamento del consiglio comunale.
Al punto successivo sono ancora iscritte le determinazioni sul servizio di gestione delle farmacie comunali per l’alienazione delle quote della società FarmaciaTerni s.r.l., ai sensi degli artt. 10, commi 1 e 2 e 17, comma 1, del d.lgs. n. 175/2016 e dell’art. 5, comma 9, del d.lgs. n. 50/2016, mediante gara a doppio oggetto. 
Come di consueto la seduta del consiglio comunale sarà trasmessa in diretta streaming dal sito web del Comune di Terni e in diretta radiofonica da Mep Radio FM 95.6 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 05/10/2017