Notizia

Al via il nuovo corso di speleologia del Cai

Al via il nuovo corso di speleologia del Cai

(Ufficio Stampa/Acot) - Anche quest’anno il Gruppo Grotte "Pipistrelli" della sezione “Stefano Zavka” CAI di Terni organizzerà, con il patrocinio del Comune di Terni, un corso di introduzione alla speleologia. Si tratta del 51° corso e si terrà dal 26 settembre all'11 ottobre. Il corso che prevede lezioni in aula, attività di palestra esterna su roccia ed uscite in grotta, si svilupperò in cinque incontri di didattica in aula e cinque di didattica in esterna.
“Il corso – spiegano gli organizzatori – è svolto sotto la direzione dell’istruttore di speleologia Giorgio Flati e degli altri qualificati istruttori del gruppo ed è aperto agli appassionati del mondo ipogeo e a tutti coloro che sono curiosi di fare nuove esperienze. Tutti avranno la possibilità di conoscere e visitare gli ambienti unici e suggestivi delle grotte dell’Appennino umbro e toscano e, attraverso la conoscenza di base delle tecniche di progressione speleologica, di vivere un’intensa ed emozionate esperienza di vita”. 
Per informazioni ci si può rivolgere al Gruppo Grotte Pipistrelli CAI Terni, Via F.lli Cervi 31, Terni, il martedì e il venerdì dalle 21 alle 23 (tel. 0744.286500, email: pipistrellicaiterni@gmail.com), oppure telefonare all’istruttore Giorgio Flati. (335.7116558).

 

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 21/09/2017