“Inopportuni ora i lavori in Valnerina”

(ufficio stampa)- Da oggi fino al prossimo 20 agosto saranno attivati tre cantieri per il rifacimento della pavimentazione stradale di Marmore, Torre Orsina e Ferentillo, avviati su un tratto di strada regionale con competenza provinciale. Si tratta di interventi di pavimentazione per migliorare le condizioni di percorribilità e sicurezza, per un importo di 250mila euro che saranno utilizzati per i tre siti.
“Non c’è dubbio che gli interventi servano per ragioni di sicurezza e decoro – dichiara l’assessore alla Mobilità Emilio Giacchetti – ma attivare i cantieri nei mesi estivi, periodo nel quale il flusso turistico è particolarmente elevato in questi luoghi, non aiuta né il fruire dei viaggiatori né gli abitanti dei centri abitati. I tratti di strada interessati sono le arterie maggiormente percorse dai turisti che transitano per raggiungere i siti di eccellenza. Ritengo – conclude l’assessore – che sarebbe meglio rinviare i lavori alla fine della stagione turistica”.
In particolare i lavori riguardano:  Marmore per il tratto di strada SR 79 Ternana nel centro abitato e sulle curve a salire; sulla 209 Valnerina il tratto in prossimità di Torre Orsina e un altro tratto nella zona a ridosso del centro abitato di Ferentillo. E’ stato istituito un senso unico alternato con semaforo dal 31 luglio al 20 agosto, dalle 7 alle 19.

Data aggiornamento della pagina: 31/07/2017