Zolle del "Liberati": raccolti già oltre 3.000 euro a favore della Caritas

Sono stati 202 gli appassionati e cittadini ternani che hanno già acquistato le pezzature del vecchio manto erboso del "Libero Liberati" in via di sostituzione, occasione per portare a casa un pezzo di storia della Ternana e al tempo stesso aiutare le famiglie in difficoltà con un'offerta minima di 5 euro.

L'iniziativa congiunta della Ternana Calcio, Comune di Terni e  Caritas diocesana ha ottenuto un discreto riscontro che ha fatto registrare un incasso di  3.143 euro a fronte di 383 zolle cedute.

I primi interventi a sostegno delle famiglie in difficoltà sono stati destinati al pagamento di bollette delle utenze di gas, luce e acqua di famiglie in grave stato di disagio economico.

L'evento è stato realizzato grazie alla collaborazione di oltre 40 volontari che si sono alternati presso lo stadio Liberati, l'Ipercoop e il Pianeta Cospea.

Continua intanto la vendita delle zolle presso la sede della Caritas diocesana di Terni,Narni e Amelia in strada di Valle Verde, 22 a Terni, telefonando allo 0744 428393 dalle 9 alle 12.30 e dalle 16 alle 18.30 o   inviando una email a segreteria@associazionesanmartino.it.

"L'iniziativa - commentano il Sindaco di Terni  Leopoldo Di Girolamo e l'assessore comunale allo Sport Renato Bartoliniha riscosso apprezzamento da parte degli appassionati e dei cittadini e costituisce un esempio virtuoso di  convivenza tra passione sportiva e spirito di solidarietà. Siamo certi che ancora altri nostri concittadini vorranno contribuire con un gesto che unisce conservazione della memoria e sostegno a chi è in maggiore difficoltà."