Via Vollusiano, in prima commissione la proposta predisposta dall’assessorato

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – La prima commissione consiliare ha esaminato stamattina una proposta d’atto predisposta dall’assessorato all’urbanistica e illustrata dall’assessore Marco Malatesta, su richiesta del presidente Boccolini, che, prendendo spunto dalla situazione di via Vollusiano, definisce un quadro di regole specifiche, applicabili anche in altre aree della città. La commissione presieduta da Giuseppe Boccolini ha valutato positivamente la proposta, esprimendosi con otto voti a favore e due contrari (Amici e Talamonti), ritenendo che la proposta stessa,  “raccoglie le indicazioni  del consiglio comunale e della commissione”. In particolare Boccolini ha espresso soddisfazione per il fatto che – come indicato nella proposta – “sarà in capo al consiglio comunale la precisazione di destinazione d’uso degli immobili nelle aree residenziali, in riferimento alle attività con impatto dal punto di vista sanitario, sociale, o rispetto alla sicurezza dell’area nella quale dovrebbero essere insediate”.