Notizia

Verso un nuovo bando per l’area ex Hawaii

(Direzione Generale/Uff. Stampa) –  “Per quel che riguarda la realizzazione del bar nell’area dell’ex Hawaii stiamo aspettando una risposta definitiva entro la fine di settembre da parte del secondo classificato nel bando indetto dal Comune. Se non arriverà entro tale data siamo pronti ad emanare un nuovo bando con condizioni diverse e più appetibili per i privati che saranno chiamati a partecipare, con l’obiettivo di arrivare quanto prima alla soluzione della vicenda”. Lo ha detto l’assessore ai lavori pubblici Silvano Ricci, rispondendo ad un’interrogazione di Riccardo Giubilei sulla sistemazione dell’area pubblica della “Prua” di ponte Carrara, ferma ormai da più di un anno e mezzo dopo l’assegnazione del bando. “L’amministrazione ha tutto l’interessere a risolvere la questione – ha detto Ricci – perché crediamo che l’area del lungofiume, sistemata negli anni scorsi con importanti investimenti pubblici, debba diventare sempre più vissuta ed attrattiva”.
L’assessore Luigi Bencivenga ha invece risposto ad un’interrogazione sulla manutenzione delle rotatorie cittadine e di alcune aree a verde, presentata dai consiglieri Brizi, Guardalben, Biscetti e Fatale. “Un’interpretazione estensiva del Codice della Strada non ci ha permesso di utilizzare in questa fase il sistema delle sponsorizzazioni con il quale avevamo garantito la manutenzione delle aree verdi nelle rotatorie. Tuttavia – ha aggiunto l’assessore – abbiamo momentaneamente risolto la situazione e crediamo di poter chiarire a breve l’interpretazione della normativa sulle sponsorizzazioni, così da emanare subito un nuovo bando simile al precedente per le manutenzioni delle aree verdi interessate”.
Bencivenga ha anche assicurato a Riccardo Giubilei, presentatore di un’interrogazione sulla necessità d’intervenire per il ripristino del percorso della salute nel parco Ciaurro, che gli uffici hanno già verificato la situazione e sentito la ditta per il ripristino e che dunque “l’intervento verrà effettuato non appena la disponibilità dei fondi ce lo consentirà”.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017