Valnerina chiusa per smontare la Telfer

(ufficio stampa) - Nel pomeriggio di oggi, il sindaco Leonardo Latini ha emesso un'ordinanza contingibile ed urgente a tutela della incolumità pubblica, relativa alla messa in sicurezza dell’area sottostante la passerella Telfer di Papigno.
Il provvedimento si è reso necessario a seguito della segnalazione di pericolo rilevata dai vigili del fuoco e confermata dalla perizia elaborata dal tecnico incaricato dal Comune di Terni.
Con questa ordinanza il sindaco ha disposto, fino al ripristino delle condizioni di sicurezza:

• l’interdizione alla sosta ed alla navigazione del tratto di fiume sottostante la passerella in questione per una lunghezza di ml. 25 a monte e ml. 25 a valle della passerella;
  • l’interdizione alla sosta ed al transito di pedoni e veicoli di ogni natura nell’area che si estende alla sinistra idrografica del fiume Nera, per un tratto di lunghezza di ml. 25 a monte e ml. 25 a valle della passerella e per la larghezza di ml. 25 misurati a partire dal muro d’argine sinistro del fiume Nera.

La Provincia di Terni, a seguito del provvedimento ha disposto, per quanto di propria competenza, la sospensione della circolazione sulla SR 209 Valnerina, nel tratto interessato.
Sono stati individuati alcuni percorsi alternativi:

• SS 3 Flaminia e SP 4 Arronese (tratto bivio SS 3 Flaminia – bivio S.R. 209 con esclusione dei mezzi con massa complessiva superiore a 5t);
  • SS 3 Flaminia e S.S.685 Tre Valli Umbre (Galleria di Forca di Cerro) alternativa per mezzi pesanti e per tutti i veicoli in direzione Norcia-Visso;
  • S.R.79 Ternana, Ex S.S.79 Ternana e SP 4 Arronese (tratto Piediluco bivio S.R. 209 Valnerina) percorso alternativo anche per mezzi pesanti.
Data aggiornamento della pagina: 27/03/2019