Università e regioni, Fatale (Pdl) porta due atti in consiglio

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – “In questi giorni nella nostra città sono avvenuti due fatti importanti: lo studio del professor Croce sull’Università a Terni commissionato dalla Diocesi e l’intervento di garanzia sull’unione Umbria-Marche come unica regione”.
Lo dichiara, in una propria nota il consigliere del gruppo del Pdl Stefano Fatale.  “Credo – prosegue Fatale - che l’analisi del professor Croce, purtroppo non benevola verso l’Università di Perugia, né verso la classe dirigente di maggioranza di questa città, sia nel giusto”.
“Per questo – scrive Fatale - presenterò in  consiglio  due atti di indirizzo: il primo affinché il consiglio comunale esamini lo studio Croce per prendere le dovute decisioni; il secondo per invitare il sindaco ad attivarsi, in attesa di modifiche costituzionali, perché la nostra regione si faccia promotrice presso la regione Marche per affrontare insieme i problemi inerenti la mobilità, la viabilità, l’energia, i centri intermodali, il turismo, la ricerca e l’Università”.