Notizia

"Un'estate al fiume un successo per i bambini e le famiglie"

(Direzione Generale/Uff.stampa) – “Un'estate al Fiume, il  percorso rivolto ai bambini che si è appena concluso al parco San Martino-Tardioli ha avuto un bilancio  –  afferma la presidente della circoscrizione Francesca Malafoglia –  decisamente positivo. L’iniziativa è stata fortemente voluta dalla  circoscrizione per venire incontro, a costi estremamente sostenibili e con un’articolazione oraria che si concilia con i tempi del lavoro, al problema reale di gestire i bambini durante il periodo di chiusura delle scuole e ha riscosso un successo al disopra delle aspettative con domande che hanno superato il numero dei posti disponibili. In più è stato un modo per valorizzare un ambiente urbano protetto e curato che ben si presta a fare da teatro ad attività ludico-didattiche.
“Siamo molto contenti di aver appurato che le adesioni hanno riguardato anche bambini per i quali i genitori non hanno voluto che le vacanze estive si trasformassero in un insano parcheggio davanti alla televisione. Il merito di questo successo va alla cooperativa sociale Edit, vincitrice dell’appalto per la gestione delle attività, che con l’impegno, la professionalità e la disponibilità dei suoi operatori è piaciuta a grandi e piccini.”
Anche la coordinatrice della 3° commissione consiliare Michela Grifoni:  “Ci abbiamo creduto profondamente perché proprio in periodi come questo è importante non ridurre l’offerta dei servizi resi alle famiglie. Leit motiv dei laboratori, suddivisi in moduli settimanali, è stato chiaramente il fiume e l’ambiente che lo circonda con una particolare attenzione alle tematiche dell’ecosostenibilità presentate in forma ludica e partecipativa”.
Data aggiornamento della pagina: 02/05/2017