"Una seduta del comitato provinciale per la sicurezza"

Il presidente del gruppo di Forza Italia a Palazzo Spada Francesco Maria Ferranti ha rilasciato la seguente dichiarazione sul tema della sicurezza in città. "Quanto avvenuto ieri sera a Terni con una vigilessa aggredita da un delinquente mentre svolgeva il suo mestiere - ha dichiarato-  dimostra per l'ennesima volta che la città non è sicura. La mancanza non è delle forze dell' ordine che comunque fanno il loro dovere e che hanno chiaramente intensificato i controllo e il monitoraggio, il problema è che manca una visione e una progettualità politica e amministrativa. Vigili urbani aggrediti, accoltellamenti per un posto auto, furti, scippi e per concludere sparatorie o risse in pieno centro, danno chiaramente l' idea di un territorio che non è sicuro. In questo scenario che prosegue da anni l' amministrazione comunale si concentra sulle limitazioni alla vendita di birre o bevande alcoliche nei distributori automatici come se qualche birra consumata dopo le 22, generasse particolari pericoli o rischi. La verità - ha sottolineato - è che non si vuole riconoscere le cose come stanno, la folle politica sull'immigrazione dei governi di centro sinistra ha reso le nostre città insicure e ha reso ancora più complicata l' attività degli agenti di pubblica sicurezza ( compresi i nostri vigili urbani ) che non sono peraltro tutelati dalle norme a poter intervenire, come sarebbe opportuno contro delinquenti e cittadini irregolarmente residenti. Rinnoverò con un atto d' indirizzo la mia richiesta al sindaco affinché convochi una seduta del comitato provinciale per la pubblica sicurezza e in quella sede si stabiliscono misure particolari di identificazione e semmai di espulsione dei cittadini irregolarmente presenti sul nostro territorio, chiederò inoltre al sindaco di decretare per Terni l' impossibilità di accogliere altri profughi o esuli in un comune già al collasso sotto questo aspetto. Chiederò inoltre chiarimenti in merito alla videosorveglianza funzionante in città  poiché a Terni servono più telecamere per la sicurezza che telecamere per fare multe."

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 14/12/2017