"Un consiglio straordinario per la crisi del gruppo Novelli"

(Direzione Generale/Uff.stampa) - "Nel corso del consiglio comunale di lunedì 28 Gennaio, dopo l’ennesimo nulla di fatto in merito alla crisi del gruppo Novelli, ho presentato - dichiara il capogruppo di Terni Città Aperta David Tallarico -  una richiesta formale per far sì che l’assessorato allo Sviluppo Economico riferisca in consiglio in merito alla suddetta crisi.
Da mesi ho presentato atti che hanno denunciato la grave crisi in cui versa il gruppo Novelli, azienda che detiene la proprietà di due marchi che hanno fatto la storia della nostra città, ricordiamo il buon Pane di Terni fatto da Interpan e le uova prodotte da Ovito, prodotti conosciuti in tutta Italia ed importati nel mondo.
Quasi 800 famiglie che oggi purtroppo rischiano di perdere il posto di lavoro, infatti da dicembre la cooperativa di Trasporto Laziale che consegna per il gruppo ha presentato istanza di fallimento al Tribunale di Terni, a gennaio c’è stata la prima udienza decretando l’inizio del baratro.
E’ nostro dovere difendere anche questi operai, hanno la stessa dignità degli altri, per questo dopo aver discusso i nostri atti in Consiglio ed ascoltato la giunta, lanceremo la richiesta di fare un Consiglio Comunale straordinario congiunto con quello di Spoleto in difesa di questa storica azienda del nostro territorio che oggi più che mai rischia di sparire".