“Trovare un’altra collocazione per il dormitorio della Caritas”

(Direzione Generale/Uff. Stampa) – L’amministrazione deve impegnarsi insieme alla Caritas per trovare un’altra sistemazione per il nuovo dormitorio pubblico. Lo chiede il consiglio comunale che, dopo un ampio dibattito, ha approvato stasera all’unanimità un atto d’indirizzo che era stato predisposto dalla seconda commissione consiliare dopo il sopralluogo di stamattina in via Vollusiano. Con l’atto d’indirizzo la commissione chiede al sindaco e alla giunta “di mettere in campo ogni azione volta ad individuare, di concerto con la Caritas, un’altra ubicazione per la realizzazione del dormitorio. Tutto ciò – prosegue l’atto -  in quanto in via Vollusiano c’è già una situazione complessa che potrebbe diventare ancora più difficile e pesante per i cittadini della zona che negli ultimi anni, hanno già dato prova di concreti atteggiamenti di accoglienza e di rispetto”.