TerniOn: ordinanza antivetro anche per i distributori

(ufficio stampa) – Tra le ordinanze firmate dal sindaco per garantire lo svolgimento in sicurezza della manifestazione Terni On, anche quella che vieta l'utilizzo di contenitori in vetro e lattine per la vendita, la detenzione e la somministrazione di bevande.  Il provvedimento è stato adottato al fine di tutelare l’incolumità pubblica e il decoro urbano in occasione di un evento di richiamo per il quale è prevista la partecipazione di un gran numero di persone. Come avvenuto per il concerto-tributo di Dolcenera, nell’ordinanza  sono stati inclusi anche i distributori automatici di bevande. Lo stop sarà in vigore dalle 20 di giovedì 14 settembre  fino alle 3 di venerdì 15; dalle 20 di venerdì 15 fino alle 3 di sabato 16; dalle 20 di sabato fino alle 6 di domenica 17 settembre. L’area interessata dal provvedimento comprende via Carducci, viale Porta Sant’Angelo, via G. Borsi, via Battisti, viale T.O. Nobili, piazza Dante Alighieri, via C. Dentato, viale Brin, viale Campofregoso, Lungonera Savoia, Ponte Romano, Corso del Popolo, via Lattes, via Aleardi, via Prati. Il divieto fa eccezione per alcune modalità di vendita e distribuzione, specificate nell’ordinanza, che non costituiscono pericolo.
Sull’applicazione dell'ordinanza vigilerà la Polizia municipale che verificherà anche i distributori automatici, come effettuato nella serata di tributo a Sergio Endrigo quando sono stati controllati 12 punti di erogazione automatizzati di bevande.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 15/09/2017