Terni premiata come Comune Riciclone all'Ecoforum

(Ufficio Stampa/Acot) – Venerdì 7 dicembre a Perugia, durante la seconda edizione dell’EcoForum sull’economia circolare dei rifiuti promosso da Legambiente in collaborazione con Arpa, Regione Umbria e Comune di Perugia, verrà presentato il rapporto sui “Comuni Ricicloni” in Umbria e verranno premiati i Comuni Ricicloni 2018.
“Sono trentacinque – rende noto la Direzione ambiente del Comune di Terni – i Comuni Ricicloni umbri 2018 (2 Comuni in più rispetto al 2017) di cui due, Rifiuti Free. Tra quelli che si sono aggiunti alla classifica c’è anche Terni, che ha potuto beneficiare della completa attuazione del sistema porta a porta e del lavoro fatto negli ultimi due anni da tutto il sub-ambito provinciale raggiungendo nel 2017 una percentuale di raccolta differenziata pari al 72,62 % e arrivando a superare il 75 % nel mese di ottobre 2018”.
“Mi congratulo con Asm e i cittadini per il risultato raggiunto – dichiara l’assessore all’ambiente Benedetta Salvati – ma abbiamo ancora una lunga strada da fare per ottenere risultati migliori sia di tipo quantitativo che di tipo qualitativa. L’applicazione della tariffazione puntuale sarà uno strumento valido di per incentivare il cittadino a differenziare di più e meglio”.
L'Ecoforum rappresenta uno dei maggiori appuntamenti regionali dedicati all'economia circolare. Un'occasione per ripensare il tessuto economico dell'Umbria e del Paese, e facilitare la transizione verso un nuovo modello di economia circolare.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 06/12/2018