Terni On, il Comune rilancia per l’edizione 2019

(Ufficio Stampa/Acot) – "Non c’è alcun addio del Comune per quel che riguarda la Notte Bianca, ovvero per l’edizione 2019 di Terni On; c’è anzi un rilancio e un maggior impegno da parte della nostra Amministrazione che ha scelto, ancora una volta come già lo scorso anno, di gestire l’evento con le proprie strutture interne della direzione Economia-Lavoro e Promozione Territoriale. Proprio per questo l’Amministrazione ha chiesto e ottenuto la collaborazione della Camera di Commercio tramite il piano di marketing territoriale Terre di San Valentino e l’allargamento della cabina di regia alla Camera di Commercio stessa e alla Fondazione Carit, specie riguardo l’evento principale che vogliamo sia di grande rilievo e attrattività, portando Terni On anche oltre il successo già ottenuto nella precedente edizione”. Lo precisa, anche rispetto al titolo di un quotidiano pubblicato nella giornata di oggi, l’assessore al commercio Stefano Fatale.
Gli uffici della Direzione Economia-Lavoro e Promozione Territoriale sono al lavoro per l’edizione di settembre che è in programma per il 20, 21 e 22 settembre e – non appena sarà approvato il bilancio – si procederà anche con il bando per l’organizzazione degli spazi e degli eventi, come negli anni scorsi, allargato anche alle associazioni sportive.
“Sarà dunque un’edizione arricchita e ampliata rispetto alla precedente che organizzammo comunque nonostante il pochissimo tempo a disposizione – sottolinea l’assessore Fatale, in collaborazione con l’assessorato alla cultura e al turismo. Per far crescere l’evento abbiamo cercato di allargare la nostra rete, coinvolgendo direttamente Camera di Commercio e Fondazione, oltre a tutte le associazioni di categoria degli artigiani e dei commercianti. Siamo stati e restiamo aperti ad ogni ulteriore forma di collaborazione da parte delle associazioni dei commercianti, a cominciare da quelli del centro, nell’auspicio che possano entrare anche loro nel piano di marketing delle Terre di san Valentino, così da raggiungere il risultato di una strategia organica e vincente per il nostro territorio”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 24/07/2019