Terni On, due notti per mettere la città in vetrina

(Ufficio Stampa/Acot) - "Abbiamo fatto leva sulle energie e le risorse della città e Terni ha risposto al meglio, consentendoci di realizzare un programma ricco, vario e divertente". Lo ha detto il sindaco Leonardo Latini, presentando stamattina l'edizione 2018 di Terni On, "Una notte che vale il doppio", che animerà la città nel prossimo fine settimana, sabato 29 e domenica 30 settembre, con un'anteprima già nella serata di venerdì 28.
"Non era scontato riuscire a mettere in piedi questa edizione", ha detto l'assessore al commercio Stefano Fatale, che ha ricordato le straordinarie difficoltà economiche del Comune, le scarse risorse economiche disponibili e il fatto che la nuova Amministrazione abbia iniziato a lavorare da poco più di due mesi. "Ci siamo riusciti - ha detto Fatale - grazie alla nostra caparbietà, alla collaborazione eccezionale dei dipendenti comunali e alla partecipazione dei comitati di via, delle associazioni di categoria". Fatale ha ricordato che le domande di partecipazione a Terni On sono state 75, in numero dunque superiore rispetto agli ultimi anni, mentre i volontari che saranno utilizzati per l'organizzazione sono circa 50.
"Si è trattato in effetti di un'organizzazione complessa - ha sottolineato l'assessore alla cultura Andrea Giuli - che ha messo insieme eventi di genere diverso in un programma vasto e indirizzato a un pubblico vario". Giuli ha voluto ringraziare in particolare il Circolo Lavoratori Terni che ha anche organizzato l'anteprima musicale fuori programma della festa nella serata di venerdì presso la propria sede in via Muratori e tutte le associazioni culturali oltre a quelle di via e di categoria.
Alla conferenza stampa di presentazione che si è tenuta stamattina a Palazzo Spada, oltre al vicepresidente della Camera di Commercio Malvetani, hanno partecipato anche i rappresentanti delle associazioni di categoria cittadine: "Terni On è un evento importante - hanno detto - soprattutto per la sua funzione di vetrina delle attività commerciali e economiche, è dunque qualcosa che ha un'efficacia ben più duratura rispetto al momento in cui si svolge".

Il clou del calendario dei circa 50 eventi di Terni On  sarà nella serata di sabato 29 con il concerto dei Soul System alle 21.30 e, dalle ore 24 Samuel DJ Set in piazza Europa. Praticamente in tutte le vie del centro ci saranno musica, mostre fotografiche, mostre d'arte, teatro, cinema e danza.
Qui si può scaricare il programma completo di Terni On 2018.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 27/09/2018