Tari, non c'è stato alcun aumento per nessuna categoria

(Ufficio Stampa/Acot) -  "Non c'è stato alcun aumento della TARI per nessuna categoria, atteso che la tariffa è rimasta invariata rispetto allo scorso anno, nonostante siano stati potenziati alcuni importanti servizi previsti nel pef come lo spazzamento notturno del centro e la pulizia delle caditoie stradali, ecc."
Lo rende noto il sindaco Leonardo Latini in una nota.
"Ocorre precisare che le tariffe sono state calcolate con l'applicazione dei coefficienti minimi previsti dalla normativa di riferimento per tutte le utenze non domestiche".
"Il risparmio realizzato sul servizio è stato accantonato in un fondo a copertura dei rischi derivanti dai debiti di dubbia esigibilità, in linea anche con le indicazioni del Ministero dell'interno relative alla situazione di dissesto. Nella delibera di consiglio oggi approvata, a differenza di quanto avvenuto in passato, sono state indicate all'Asm stringenti tempistiche per l'invio dei solleciti di pagamento ai morosi, così da rendere più efficace le azioni successive di recupero dell'evasione in un'ottica di contrasto a una condotta che penalizza oltremodo i cittadini onesti e virtuosi".
"L'obiettivo che l'amministrazione persegue è quella di fornire un servizio di  livello e nello stesso tempo intervenire sul pef facendo in modo che per tutti i cittadini e per tutte le utenze vi sia una graduale ma sostanziale riduzione della tariffa".

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 05/06/2019