"Sulle palestre comunali situazione desolante”

(ufficio stampa) - “Nel prendere atto delle notizie nuovamente riportate dalla stampa rispetto al caos sull’uso delle palestre comunali – dichiara il capogruppo del Pd Francesco Filipponi -  sottolineiamo come Terni città europea dello sport 2021 non permette l’uso delle palestre per le squadre e per i giovani atleti di basket e pallavolo, utili al fine di disputare i rispettivi campionati federali. Oltre alla beffa delle gare a porte chiuse ora si aggiunge anche, per alcune strutture, la limitazione dell’uso esclusivamente in orario serale per allenamenti e partite, oppure l’impossibilità di svolgimento del tradizionale torneo di calcio per bambini durante il periodo degli eventi valentiniani. Questo quadro desolante per chi si propone di rappresentare lo sport a livello europeo è un demerito dolente per l’intera città e per chi dovrebbe rappresentarla. Abbiamo fatto, come promesso, la nostra parte di consiglieri di minoranza portando la questione in Consiglio comunale, ne è scaturita una mappatura delle criticità dei singoli locali adibiti a palestra. Ora però è il momento di una soluzione dignitosa per i tanti ragazzi e ragazze, per le loro famiglie e per quanti che vivono sulle loro spalle questa criticità, la quale non agevola di certo lo sviluppo sportivo cittadino”.

Data aggiornamento della pagina: 12/11/2019