Notizia

Sport di tutti Young: un avviso per l’attività gratuita

Sport di tutti Young: un avviso per l’attività gratuita

(ufficio stampa) – La direzione Economia e Lavoro - Promozione territorio rende noto che fino al 31 gennaio 2020, ore 16, è possibile aderire al progetto Sport di tutti Young, finalizzato a garantire l’accesso gratuito allo sport per bambini e ragazzi dai 5 ai 18 anni. Il progetto, relativamente al quale è stato emesso apposito avviso, è promosso da Sport e salute Spa in collaborazione con gli organismi sportivi.
Si tratta di un modello d’intervento sportivo e sociale che mira ad abbattere le barriere economiche e a garantire il diritto allo sport per ragazzi e famiglie in condizioni di svantaggio economico, incoraggiando i ragazzi a svolgere attività fisica ed offrendo anche un servizio alla comunità.
La domanda di partecipazione, corredata dalla dichiarazione Isee attestante il reddito familiare riferita all’anno 2018, potrà essere compilata on line o attraverso i moduli reperibili presso le società sportive aderenti al progetto o le strutture territoriali di Sport e salute.
I bambini e i ragazzi ammessi avranno la possibilità di accedere all’attività sportiva prescelta per due ore a settimana per la durata massima di 20 settimane, secondo un programma diversificato per fasce d’età.
E' prevista anche la presenza di un operatore di sostegno in caso di disabilità.
Nell’avviso è specificato, inoltre, che non è richiesto come requisito di accesso il possesso della cittadinanza italiana e che per i bambini e ragazzi segnalati dai servizi sociali non necessario il certificato Isee.

Brochure
Elenco Asd e Ssd candidate Umbria

 

Data aggiornamento della pagina: 23/01/2020