"Soluzioni per la struttura complessa di oncoematologia"

(Ufficio Stampa/Acot) – I consiglieri del Partito democratico Sandro Piccinini, Vladimiro Orsini e Stefano Desantis hanno sottoscritto un atto di indirizzo, presentato nella seduta del consiglio comunale di lunedì 20 marzo, che impegna il Sindaco e la Giunta "ad intervenire nei confronti della direzione ospedaliera affinché vengano prese in esame altre soluzioni per la struttura complessa di oncoematologia, al fine di risolvere definitivamente il problema legato alla mancanza di idonei spazi per fornire il servizio".
"Recentemente la commissione consiliare permanente competente del consiglio comunale di Terni - si legge nell'atto- ha ricevuto in audizione il direttore generale dell’azienda, il quale, a proposito dell’oncoematologia ha avanzato la proposta di spostarne i servizi presso i locali dell’ex milizia, situati fuori dal “Santa Maria. Tale ipotesi è però inidonea a fornire risposte di qualità dal punto di vista medico, in quanto la struttura fornisce attualmente, oltre alle attività ambulatoriali, anche attività di tipo terapeutico con i malati in condizioni critiche". La richiesta è quella di trovare spazi adeguati all’interno dello stesso ospedale per garantire ai pazienti un servizio di grande attenzione.
S.N.

SN - Ufficio Stampa/Acot