"Soddisfazione e impegno di tutti per la convocazione al MISE"

(Ufficio Stampa/Acot) – "Il gruppo consiliare del PD -  è scritto nella nota inviata dal capogruppo Francesco Filipponi -  ha appreso con soddisfazione la notizia della convocazione al MISE prevista il 13 settembre 2018 in merito alla situazione delle Acciaierie di Terni. Si tratta, infatti - spiega il gruppo - di una significativa opportunità di dialogo e confronto tra tutti gli attori coinvolti: Ast, Regione Umbria, Comune di Terni, le segreterie nazionali e territoriali di Fiom, Fim, Uilm e Ugl. Auspicando l’individuazione di punti fermi e progetti concreti circa il futuro dell’industria pesante ternana per il bene della città e soprattutto dei lavoratori, il gruppo PD coglie anche l’occasione per prendere atto degli impegni di Ast rispetto alla salvaguardia dell’ambiente ed alla salute dei cittadini"". "Manifestando piena disponibilità a partecipare al confronto dialogico avviato - il gruppo PD sottolinea - che, con stupore, nel comunicato stampa del sindaco Leonardo Latini apparso sul sito istituzionale del Comune, per la seduta del 13 settembre, vengono ringraziati soltanto i parlamentari della Lega. Il PD ci tiene, inoltre, ad evidenziare l’importante ruolo avuto in tale vicenda da tutti i parlamentari e non solo da quelli di un determinato colore politico, così come dagli altri attori istituzionali a cominciare dalla Regione Umbria".

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 03/08/2018