"Soddisfatto per il Dicat, dispiaciuto per Colle dell'Oro"

(ufficio stampa) - "Sull'ex Dicat ho apprezzato dall'assessore ai Lavori Pubblici - dichiara il consigliere comunale di Terni Civica Michele Rossi -  l'impegno a trovare quanto prima le risorse per provvedere a murare gli infissi dai quali si può entrare nell'edificio e quindi a mettere fine alla pericolosa situazione che si protrae da troppo tempo. Situazione che mette ancora ad oggi a serio rischio la conservazione di parte dell'archivio comunale li custodito. Ho ricordato l'obbligo della corretta conservazione dei documenti in capo all'amministrazione.
Molto meno soddisfatto per quanto riguarda la questione dell ex convento di Colle dell'Oro. Dispiace sentire che ad oggi non esista un progetto sul futuro del bene monumentale. Positivo l'interessamento ad una soluzione che possa, almeno momentaneamente, preservare fin da subito gli affreschi del refettorio, gli unici che raffigurano San Francesco che parla ai Ternani. Importante coinvolgere la Soprintendenza".

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 13/12/2018