"Situazione critica, prima commissione bloccata"

(Ufficio Stampa/Acot) – “La dimostrazione di quanto sta accadendo in città è avvenuta non più tardi di questa mattina su temi che riguardano centinaia di cittadini, attività produttive e commerciali”. Lo scrivono in una loro nota, in riferimento allo svolgimento e all’esito della seduta della prima commissione consiliare, i rappresentanti dei gruppi d’opposizione Patrizia Braghiroli (M5S), Stefano Fatale (FI), Paolo Crescimbeni  (Gruppo misto), Marco Cecconi (Fratelli d'Italia),  Enrico Melasecche (I Love Terni), Franco Todini (Il Cammello).
“Il Presidente del Gruppo del PD Andrea Cavicchioli – continua la nota -  non più di poche ore fa aveva, assicurato "andiamo avanti, nell'interesse superiore della città!" ma questa mattina in prima Commissione Urbanistica la maggioranza si è liquefatta”.
“Infatti nell'esame di provvedimenti che riguardano aumenti di cubatura, variazioni di destinazioni d'uso, che hanno anche forte rilevanza politica, di fronte alla richiesta delle opposizioni della indispensabile presenza dell'assessore all'Urbanistica, poiché Bucari, come noto, è stato interdetto dai pubblici uffici, non si è presentata la vicesindaco Malafoglia che giuridicamente è stata obbligata ad assumere su di se le deleghe ai lavori pubblici, all’edilizia e all’urbanistica”.
“Il segretario generale ha precisato che la stessa potrebbe a sua volta riassegnare tali deleghe, come quelle del sindaco, ad altro assessore rimasto in carica”.
“In assenza di tale provvedimento di fatto la prima Commissione si è bloccata. La maggioranza inoltre ha dimostrato di essere tutt'altro che compatta, tant'è che Silvano Ricci non ha mai votato a favore di nessuna delle 194 varianti inserite nella delibera di varianti al PRG. L'opposizione viceversa, in maniera responsabile, rendendosi conto delle esigenze dei cittadini si è sempre fatta carico del funzionamento della commissione stessa pur, come detto, con una maggioranza incerta e claudicante”.
“Partito Democratico, amministratori ancora in carica, capogruppo Andrea Cavicchioli – conclude la nota - se ci siete battete un colpo perché la città non può più aspettare!”.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 05/05/2017