Notizia

“Sicurezza: il pattuglione anche a Terni”

(ufficio stampa) – “Il sindaco Latini chieda quanto prima al comitato per la sicurezza e l’ordine pubblico – dichiara il capogruppo del Pd Francesco Filipponi -  che a Terni sia attivato, come avvenuto in questi giorni a Perugia, il cosiddetto pattuglione. Una squadra nutrita di carabinieri e poliziotti che, a piedi, nelle ore notturne, dà luogo nel centro cittadino ad identificazioni, fermo di persone presumibilmente dedite allo spaccio e alla microcriminalità in generale. Un sistema di controllo del territorio che dà ottimi frutti anche nella prevenzione degli atti vandalici e del comportamenti incivili in generale, come gli schiamazzi e le liti in strada. 
Si tratta di problemi segnalati migliaia di volte dalla cittadinanza, sia nei social che attraverso petizioni o i mezzi di comunicazione, si tratta di problemi di stretta attualità, come dimostrano le cronache di queste ore a proposito di quanto avvenuto in via Lungonera. 
A Perugia tutti i responsabili delle sicurezza e il sindaco Romizi si sono attivati in tal senso, dando una risposta concreta e tangibile ai cittadini. Chiediamo che il sindaco di Terni segua lo stesso percorso. Questa sarebbe un modus operandi fattivo e realmente attento ai problemi dei cittadini, archiviando definitivamente i proclami dello stesso sindaco Latini  che ha richiesto – peraltro non si sa a chi -  l’intervento a Terni dei militari. Sparate elettorali che non affrontano in maniera seria i problemi della città e che gettano discredito, per l’enfasi e la strumentalità dimostrata, sulle stesse istituzioni cittadine”.  
 

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 27/08/2019