Si inaugura la mostra fotografica di Sandro Becchetti

(Ufficio Stampa/Acot) – Viene inaugurata oggi ore 18 al Caos di Terni la mostra L’inganno del vero che celebra i temi principali della poetica fotografica di Sandro Becchetti a quattro anni dalla sua scomparsa. " L’Umbria e la provincia di Terni sono i luoghi in cui Becchetti ha scelto di trascorrere la sua vita fino al 2013. La mostra ternana - dichiarano gli organizzatori- vuole ripercorrere l’intera attività artistica dell’autore, suggerendo nuove chiavi di lettura del suo lavoro, sia come fotografo che come scrittore, e lo fa attraverso un doppio percorso espositivo fatto di immagini e parole".
Sarà possibile vedere i celebri scatti che ritraggono alcuni dei principali protagonisti della cultura del XX secolo: Alfred Hitchcock, Andy Wahrol, Pier Paolo Pasolini, François Truffaut, Federico Fellini ma anche le periferie della Roma “pasoliniana” e i paesaggi umbri. Esposte anche fotografie inedite che Becchetti ha realizzato alle Acciaierie di Terni negli anni Settanta.
La mostra, visitabile (dal martedì alla domenica ore10 -13 e 16-19) fino al 4 marzo fa parte di un progetto espositivo di Opera Laboratori Fiorentini con Indisciplinarte e promosso dal Comune di Terni, curato da Valentina Gregori e Irene Labella, con la collaborazione dell’associazione culturale Primavere Urbane e Sistema Museo.
È possibile acquistare il biglietto di ingresso (costo di 5 euro intero e 3.50 euro ridotto), presso le biglietterie del CAOS, in viale Campofregoso 98, secondo i giorni e gli orari di apertura della mostra. Il biglietto consente l’ingresso alla mostra e alle collezioni del Museo Archeologico di Terni e del Museo d’Arte Moderna e Contemporanea “A. De Felice”.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 24/11/2017