Si conclude "Start Me Up" dedicato a giovani e occupazione

(Ufficio Stampa/Acot) - Si svolge martedì 26 giugno alle ore 18.30 nel chiostro dell’Urp-Informagiovani, l’incontro conclusivo di "Start Me Up", percorso di formazione gratuito promosso dal Comune di Terni in collaborazione con l'associazione Demetra, finanziato dalla Regione Umbria, che ha dato alla luce una serie di incontri per valorizzare le competenze e le passioni dei partecipanti e facilitarne l’ingresso nel mondo del lavoro.
Sarà presentato il libro "Essere giovani in Italia. I Neet: risorsa per un cambiamento generativo" di Vanessa Corallino, Morlacchi editore. Al termine dell'incontro sarà offerto un aperitivo ai partecipanti.
Vanessa Corallino ha conseguito le lauree in Scienze dell’Educazione (2015) e in Consulenza Pedagogica e Coordinamento di Interventi Formativi (2017) presso il Dipartimento di Filosofia, Scienze Sociali, Umane e della Formazione dell’Università degli Studi di Perugia. I suoi interessi di studio e ricerca si concentrano sulla condizione giovanile italiana, con particolare attenzione al fenomeno Neet (Not in Education, Employment or Training), e sulle politiche giovanili italiane.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 22/06/2018