Si arresta l'aumento dei prezzi in città

(Ufficio Stampa/Acot) – La Commissione prezzi comunale si è riunita per la rilevazione mensile dei prezzi al consumo e, come di consueto, i Servizi Statistici del Comune di Terni hanno diffuso un dettagliato comunicato. "A Terni nel mese di marzo - si legge- i prezzi si presentano sostanzialmente stabili arrestando l’impennata dell’inflazione che ha caratterizzato i primi due mesi dell’anno. A determinare il -0,1% rispetto a febbraio ha contribuito quasi esclusivamente la diminuzione del costo della verdura e della frutta e la stabilità del costo dei carburanti". Rispetto ad un anno fa comunque si osserva che la verdura, la frutta e i carburanti hanno avuto incrementi consistenti anche superiori il 15%. "Su oltre 660 prodotti rilevati nel mese soltanto 45 hanno subito rincari significativi (superiori all’1%) e 44 diminuzioni. Nella maggior parte le variazioni hanno interessato, come detto, i prezzi dei generi alimentari freschi. Il valore dell’inflazione in città si attesta a +1,6% rimanendo lievemente al di sopra del valore nazionale pari a +1,4%.

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 31/03/2017