Notizia

"Sguardo al futuro” sul ruolo della famiglia

(Ufficio Stampa/Acot) - Sabato 26 gennaio, dalle ore 9.45 alle 13, nella sala conferenze del centro Multimediale di Terni, si svolgerà il convegno "Sguardo al futuro" organizzato dall’associazione Articolo 26 in collaborazione e con il patrocinio del Comune di Terni e, in particolare, dell’assessorato alle politiche sociali e alla famiglia.
Attraverso questa iniziativa, si intende richiamare l’attenzione su alcune emergenti problematiche sociali ed educative: in primis la necessità di valorizzare il ruolo fondamentale della famiglia nella società, quale motore nucleo fondamentale anche dal punto di vista demografico.
Il convegno si aprirà con i saluti del sindaco Leonardo Latini. Interverrà poi l’assessore al welfare e ai servizi sociali Marco Celestino Cecconi. Seguiranno gli interventi dell’associazione Articolo 26; di Giancarlo Blangiardo, ordinario di demografica pressol'Università Bicocca di Milano; di Paolo Scapellato, psicologo, psicoterapeuta e docente in psicologia dell'Università Europea di Roma e dell’assessore alla scuola e ai servizi educativi Valeria Alessandrini.
“Abbiamo aderito con interesse alla proposta avanzata dall’associazione Articolo 26 - afferma l’assessore alle politiche sociali Marco Celestino Cecconi - che ha l’obiettivo sociale di promuovere la funzione formativa della famiglia e la corresponsabilità educativa tra famiglie e scuola Il convegno del 26 gennaio infatti rappresenta – prosegue l’assessore – un momento di formazione per operatori del mondo della scuola, educatori, genitori e figli, sui temi legati alla funzione sociale ed educativa della famiglia”.

 

SN - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 15/01/2019