Servizi cimiteriali: “Più ritiri a settimana dei materiali”

(ufficio stampa) – “Ho chiesto ai responsabili dei servizi cimiteriali di attivarsi con Asm affinché, in particolare nei periodi estivi, nel corso della settimana ci siano più ritiri dei materiali di risulta delle estumulazioni. Una soluzione per evitare accumuli che possano creare disagi per chi risiede o svolge attività lavorative nelle aree adiacenti al cimitero cittadino”, dichiara il sindaco Leonardo Latini.
Il primo cittadino questa mattina ha avuto un colloquio con la struttura comunale sulle modalità di smaltimento dei materiali provenienti dalle attività di gestione dei servizi cimiteriali, in particolare sulle segnalazioni che davano nei giorni scorsi una presenza consistente nell’area di raccolta differenziata dei legnami e dei metalli. Un servizio, quello del trattamento. che è gestito da alcune imprese incaricate mentre il recupero e il trasferimento dei rifiuti è compito di Asm.
I servizi cimiteriali nei prossimi giorni incontreranno i tecnici di Asm per concordare, l’intensificazione del ritiro dei materiali.
“Dobbiamo  assolutamente evitare episodi – prosegue il sindaco – che vadano ad incidere sulla qualità urbana dell’intera area e che non assicurino quel decoro particolarmente necessario per la gestione di servizi che richiedono grande attenzione, anche per quanto riguarda il rispetto della forma”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 09/07/2018