Serie di furti a Marmore: “Si convochi il comitato per l’ordine e la sicurezza”

(Direzione Generale/Uff. Stamnpa) – “Il sindaco richieda un’immediata convocazione del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in relazione a quanto sta avvenendo a Marmore e nelle zone limitrofe”. Lo chiede il consigliere comunale del Partito Democratico Sandro Piccinini, in riferimento al moltiplicarsi dei furti nelle abitazioni private. “Negli ultimi due mesi – dice Piccinini - se ne sono verificati circa venti, alcuni dei quali, come l’ultimo in via Casa Lina, con modalità molto gravi, con l’uso di strumenti che hanno devastato l’abitazione”. “Quasi tutti i furti si verificano poi negli stessi orari, tra le 17 e le 18”. Per questo Piccinini chiede fin da subito un’intensificazione della vigilanza, da parte delle Forze dell’Ordine. “Vanno inoltre controllate le persone che risiedono a Marmore senza titolo e chi affitta gli appartamenti deve seguire tutte le indicazioni previste dalla legge per l’identificazione e le verifiche sugli inquilini”.
Piccinini riferisce infine dell’esasperazione dei cittadini della zona, che  “in mancanza di una risposta immediata da parte delle istituzioni preposte, starebbero verificando la possibilità di organizzare delle vere e proprie ronde per scoraggiare i malviventi”.