Senza esito anche la seconda votazione per il presidente

(Ufficio Stampa/Acot) - Anche nella seconda votazione, nulla di fatto per l'elezione del presidente e del vicepresidente del consiglio comunale. Non è infatti stato raggiunto il quorum richiesto di una maggioranza di voti di almeno i due terzi dell'assemblea. L'esito della votazione di oggi pomeriggio ha dato questi risultati: Patrizia Braghiroli 9 voti e 21 schede bianche. Non hanno preso parte alla votazione Valdimiro Orsini (Pd) e Alessandro Gentiletti (SC). In precedenza i gruppi consiliari della Lega (tramite Anna Maria Leonelli), di Forza Italia, tramite Raffaello Federighi) e di Fratelli d'Italia (tramite Orlando Masselli), avevano dichiarato appunto il proprio voto con scheda bianca. A favore della candidatura e del voto a Patrizia Braghiroli si era espresso invece Thomas De Luca per il gruppo del M5S. Alessandro Gentiletti (Senso Civico) ha rivolto un appello all'aula per invitare i gruppi a "andare oltre gli schemi partitocratici e a rompere con i giochi del passato".
Durante la seduta c'è stata anche la comunicazione della nomina del presidente del gruppo di Forza Italia che sarà il consigliere Raffaello Federighi.
Domeni, giovedì 19 agosto, è convocata alle 15.30 una nuova seduta durante la quale il consiglio procederà alla terza votazione per l'elezione del proprio presidente e dei vicepresidenti. In questo caso sarà richiesta la maggioranza assoluta secondo quanto previsto dal Regolamento e dallo Statuto.

GLD - Ufficio Stampa/Acot

Data aggiornamento della pagina: 18/07/2018