Santa Maria Maddalena: “Il Comune sta facendo la sua parte”

(ufficio stampa) – Questa mattina, nella sede comunale di Corso del Popolo, si è tenuto un incontro tra il Sii e l’assessore ai Lavori Pubblici, Sandro Corradi. Oggetto dell’incontro la situazione della urbanizzazione di Santa Maria Maddalena. “L’incontro - dice l'assessore -  è stato sicuramente positivo, in quanto va a sbloccare una situazione che era di stallo per la complessa controversia in corso tra il Sii e i residenti”. Dalla riunione è emerso che per il lato est dell’insediamento è possibile a breve il rilascio dell’agibilità provvisoria, previa realizzazione da parte dei proprietari di alcune prescrizioni fatte a suo tempo dal Sii al sistema fognante, interventi definiti non particolarmente gravosi. Per il lato ovest, invece, è necessario un intervento più consistente, comunque fattibile, anche alla luce dell’impegno del comune di mettere a disposizione il terreno necessario mediante un esproprio. “Il rilascio dell’agibilità provvisoria è oggettivamente più vicino - conclude Corradi -  le condizioni ci sono tutte, occorre ora percorrere questa ultima tappa con uno spirito costruttivo da parte di tutti”.

SPA - Ufficio Stampa/Agit

Data aggiornamento della pagina: 26/06/2017